FazerItalia Forum

FazerItalia Forum

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Tecnica e Manutenzione
 ...Quali gomme scegliere?...

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
realbikers
Fazerista

Novara (Novara)
89 messaggi
Inserito il - 19/02/2003 :  19:53:47    realbikers è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Ciao Andrea,
se la moto la usi principalmente per il turismo puoi sempre provare le Metzeler MeZ4 che monta come primo equipaggiamento la Fazer1000. Io le avevo sulla bmw e ho fatto molto turismo godendo di buone doti sia di maneggevolezza che tenuta, l'unico neo è occore farle scaldare bene per ottenere un buon feeling soprattutto sull'avantreno ma se dici di fare del turismo ti troverai bene.
In alternativa ci sono i nuovi Michelin Pilot Road, ne ho letto bene ma non ho mai parlato con nessuno che li ha montati. Io non scarterei nemmeno i D207 "normali" durano abbastanza e ti danno un ottima manegevolezza.
Saluti

Carlo - Fazer 1000 - NovaraTorna all'inizio della pagina

sergio_moro77
Fazerista

Scorzè (Venezia)
65 messaggi
Inserito il - 19/02/2003 :  21:19:37    sergio_moro77 è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo

Ciao ragazzi!!!

Come avevo anticipato da martedì ho montato le M1.
Prime impressioni:ho fatto una decina di km. a gomme nuove su una strada tutta curve.
Già piegano bene,anche con la cera.
Ma a guardarle dopo sono ancora lontano dal bordo!!!!
Eppure l'inclinazione in curva è simile a quella che avevo con le vecchie guttalax.....

Si nota poi una certa rumorosità,perlomeno fino ai 100.Voi che le avete,è dovuto alla gomma nuova???

E se avete dei consigli per sfruttarle fino al bordo sono proprio interessato.

Saluti gommati....

Lamps e saluti per tutti
Sergio-VE Fazer600 2002 "YELLOW"Torna all'inizio della pagina

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 19/02/2003 :  21:31:11    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Sergio, occhio alla ceraaa,...
Sei lontano dal bordo perche' sono piu' arrotondate, essendo piu' corsaiole,...
Fa rumore la gomma ant. per via del battistrada, ma poi scompare.
Mani al vento!

Lamps by Enel. Alessio with Fazerina '02
Ps:salutarsi,..E' salutare!
Torna all'inizio della pagina

sergio_moro77
Fazerista

Scorzè (Venezia)
65 messaggi
Inserito il - 19/02/2003 :  21:43:03    sergio_moro77 è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Grazie del consiglio Giringiro.

Però stasera ho fatto un'operazione un pò vandala:con un pezzo di carta di vetro molto fina gli ho dato una bella lucidata,specie sulle spalle.....

Dovrei essere a buon punto per le prossime pieghe.....

Lamps e saluti per tutti
Sergio-VE Fazer600 2002 "YELLOW"Torna all'inizio della pagina

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 19/02/2003 :  21:52:37    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
...Direi,...!

realbikers
Fazerista

Novara (Novara)
89 messaggi
Inserito il - 20/02/2003 :  20:12:47    realbikers è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Vai piano Sergio che le strade non sono ancora l'ideale per piegare! Sto' scherzando dai! Vedrai che con il caldo ti sembreranno ancora più belle, io le ho sul 1000 e la cera l'ho tolta dopo il primo giorno, anche perchè quando sei abituato con le turistiche MeZ4 ti sembra di avere una moto nuova.
Saluti

Carlo - Fazer 1000 - NovaraTorna all'inizio della pagina

fazerone
Fazerista in Rodaggio

Casagiove (Caserta)
7 messaggi
Inserito il - 21/02/2003 :  10:37:33    fazerone è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Ho visto i dati del sondaggio e sono contento di avere seguito la maggioranza nella scelta delle mie nuove gomme....devo dire che prima avevo le Pirelli Dragon Evo.......e rispetto alle Metzler ME Z4 andavano meglio....il profilo era più appuntito tanto che solo dopo qualche km ci ho preso la mano...ma anche la durata però era diversa....quasi la metà per intenderci....adesso provo le Sportec ma se la durata dovesse essere limitata credo che tornerò alle ME Z4...per uno come me che fa 2000 km al mese credo costituiscano l'unica alternativa...lamps a tutti

WarriorTorna all'inizio della pagina

gigimanetta
Fazerista Attivo

Milano (Milano)
952 messaggi
Inserito il - 21/02/2003 :  10:53:01    gigimanetta è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
e si mi sa che in tre mesi le hai finite (M1)

Ciao Gigi

masterace
Fazerista

Siracusa (Siracusa)
70 messaggi
Inserito il - 21/02/2003 :  20:37:56    masterace è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Non ho provato le M1 ma per quello che dite sono veramente ok tranne forse che per il consumo.
Io ho montato le DIABLO e devo dire che sono ottime,le MEZ-4 non vedranno mai più la mia moto,e molti di voi dicono che sono buone per il turismo,mentre le M1 dopo una certa velocità tendono un p'ò ad appannarsi,e di consegunza il consumo sarà maggiore,perfetto,ma vi posso dire che con le DIABLO fresce di 40km nessun problema,sul dritto sembrava di essere ancora con la MEZ-4 fino a 260 non anno fatto una grinza.
La pirelli dice che la mescola va ad essere più performante man mano che arrivi alla spalla e che quindi come durata dovrebbero essere buone,ma..... con le Mez-4 NE HO fatto 6400km con queste vedremo,ma anche se ne dovessi fare 1000 meno,non è un problema è più importante sentirsi sicuro sulla moto e non uscire con il dubbio se a prima curva le gomme ti tradiscono e vai giù.

Pierino73
Fazerista

Firenze (Firenze)
110 messaggi
Inserito il - 22/02/2003 :  20:19:58    Pierino73 è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Con le mie M1 sono ormai gia' a 3000 km, ed oggi andando in autostrada con a presso la mia zavorrina ho fatto una sparatina sui 200 km orari, quando mi sono fermato ho notato che la gomma post era completamente piena di residui, come truciolini di gomma. E' normale?? Tenete conto che sono a circa al 50%. Molto probabilmente prima dell'estate dovro' cambiare il post. oppure mi consigliate di cambiarle entrambe. Grazie ciao,

PIERINO 02Torna all'inizio della pagina

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 22/02/2003 :  20:49:36    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
quote:

quando mi sono fermato ho notato che la gomma post era completamente piena di residui, come truciolini di gomma. E' normale??

Si, e' la gomma che si era scaldata,...
quote:

Tenete conto che sono a circa al 50%. Molto probabilmente prima dell'estate dovro' cambiare il post. oppure mi consigliate di cambiarle entrambe. Grazie ciao,

Entrambi, se le spalle dell'anteriore sono finite...

Pierino73
Fazerista

Firenze (Firenze)
110 messaggi
Inserito il - 22/02/2003 :  21:23:17    Pierino73 è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Grazie Alessio come sempre puntuale, Sei andato poi venerdi con Dagasse?? Ciao a presto.

PIERINO 02Torna all'inizio della pagina

Gio66
Staff

Castenedolo (Brescia)
263 messaggi
Inserito il - 22/02/2003 :  21:37:07    Gio66 è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  Gio66
beh, gomme tendenzialmente morbide, 200 all'ora in due e pretendi che non faccia i ricciolini?

Difficile, soprattutto se eri già oltre il 50% di consumo è normalissimo, ho fatto la stessa cosa io, all'andata ricciolini, al ritorno quasi sulle tele (ed erano Mez4).

Lamps

GIO66

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 22/02/2003 :  23:12:31    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
quote:

Grazie Alessio come sempre puntuale, Sei andato poi venerdi con Dagasse?? Ciao a presto.

Si, c'è un piccolo racconto di Dag su Cazzeggio,...
Mani in alto!!!

realbikers
Fazerista

Novara (Novara)
89 messaggi
Inserito il - 24/02/2003 :  23:19:01    realbikers è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Io ho quasi finito le M1 (ottime) ma siccome mi piace cambiare vorrei provare qualcosa di nuovo... nessuno ha mai provato le Dunlop D207 RR? Mio fratello le ha messe su Bandit 1200 ed è soddisfatto e anche altri amici le hanno montate su moto sportive. Qualcuno le ha montate sul Fazer 1000? Ci sono anche le Diablo che mi attirano ma ho sentito pareri contrastanti.
Saluti

Carlo - Fazer1000 - NovaraTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 13 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Vai a:

FazerItalia Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  1 Anonimi 

© 2002 FazerItalia

Torna Su