FazerItalia Forum

FazerItalia Forum

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Tecnica e Manutenzione
 ...Quali gomme scegliere?...

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 08/11/2002 :  10:56:50    streak è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
Stamattina ho potuto testare quanto vanno bene le Sportec sul bagnato.
Da vero incosciente, ho guidato quasi come se fossi sull'asciutto (ho solo evitato di piegare troppo...), e non ho mai avuto una preoccupazione.
Ho anche fatto qualche partenza decisa tirando prima e seconda, ma nessuna reazione anomala. Con le Battlax BT57, nelle stesse condizioni, ci voleva poco a scodare...

Lampeggi da Giancarlo "Streak"
e dalla sua argentea Fazerina
Torna all'inizio della pagina

MartePower
Amministratore

Roma (Roma)
2229 messaggi
Inserito il - 08/11/2002 :  11:36:12    MartePower è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MartePower
quote:

Stamattina ho potuto testare quanto vanno bene le Sportec sul bagnato.
Da vero incosciente, ho guidato quasi come se fossi sull'asciutto (ho solo evitato di piegare troppo...), e non ho mai avuto una preoccupazione.
Ho anche fatto qualche partenza decisa tirando prima e seconda, ma nessuna reazione anomala. Con le Battlax BT57, nelle stesse condizioni, ci voleva poco a scodare...

IDEM, ma a Roma pioveva?
Ma sulle striscie... NO COMMENT

E' un trenino, ma come sempre vado con attenzione e non piego troppo... tanto guidi in città... an do' piego?!?!?

Lamps
Alessio

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alessio alias MartePower - ROMA
Yamaha FZS 600 Fazer '02 Silver "Marta" (ex Aprilia Leonardo 250 '99)

- http://www.fazeritalia.it
- http://www.serateromane.net

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 08/11/2002 :  12:28:32    streak è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

IDEM, ma a Roma pioveva?

Io me ne sono accorto per la visiera bagnata, non certo per le reazioni della Fazerina!

quote:

Trovami delle gomme che restano incollate sulle strisce bagnate. Hai mai provato a poggiarci un piede sopra mentre sei fermo al semaforo e avere quella sensazione come di... non so... come di viscido?

quote:

E' un trenino, ma come sempre vado con attenzione e non piego troppo... tanto guidi in città... an do' piego?!?!?

Ma il percorso casa-ufficio che fai è tutto dritto? Neanche una curva?

MartePower
Amministratore

Roma (Roma)
2229 messaggi
Inserito il - 08/11/2002 :  12:52:06    MartePower è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  MartePower
quote:

quote:

Trovami delle gomme che restano incollate sulle strisce bagnate. Hai mai provato a poggiarci un piede sopra mentre sei fermo al semaforo e avere quella sensazione come di... non so... come di viscido?

Ma va... scherzavo
quote:

quote:

No, ma è un po' troppo trafficato e le velocità sono bassine

Lamps
Alessio

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alessio alias MartePower - ROMA
Yamaha FZS 600 Fazer '02 Silver "Marta" (ex Aprilia Leonardo 250 '99)

- http://www.fazeritalia.it
- http://www.serateromane.net

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 08/11/2002 :  13:08:24    streak è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

quote:

No, ma è un po' troppo trafficato e le velocità sono bassine

Ma va... scherzavo
Io ho la fortuna, nei miei quasi 70 km quotidiani a/r per andare al lavoro, di fare anche tratti extraurbani... così non mi scordo come si piega!

gigimanetta
Fazerista Attivo

Milano (Milano)
952 messaggi
Inserito il - 11/11/2002 :  08:55:09    gigimanetta è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Mi piacerebbe sapere se chi ha votato Dunlop ha provato le M1 .
Perchè pur essendo delle ottime gomme (le Dunlop D207)non sono certo a livello delle M1 .
Il discorso è un pò diverso per le Dunlop RR che per la fazerina non ci sono e che si avvicinano molto all'efficacia delle M1.

Ciao Gigi

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 11/11/2002 :  09:25:41    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
...Puo' darsi che qualcuno abbia votato per le Dunlop, anche se sono le uniche coperture che hanno testato,...
Probabilmente perche' sono rimasti soddisfatti del comportamento globale del pneu. e lo hanno voluto evidenziare...
In ogni caso e' una bella lotta!
Stralamps!!!

Lamps by Enel. Alessio
Fazer600 '02 9300km
Ps: salutarsi,..E' salutare!Torna all'inizio della pagina

Fenice72it
Fazerista

Roma (Roma)
56 messaggi
Inserito il - 11/11/2002 :  15:08:00    Fenice72it è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
quote:

hahahahaha hai ragione Marte....fammi sapere pure a me chi ha votato per le Battlax.....je regalo pure le mie.....e non voglio un eurooooo!!!!!!Azzo.....c'ho na voglia de cambiarle....solo che ho fatto appena 2200 km....me pare proprio 'no spreco!!!Non vedo l'ora di finirmele quelle tacchiette.....dopodichè o Sportec M-1 o Diablo!
Ma se ci do una bella passatina di carta vetrata dici che me le finisco prima???

Anche io adotterò una delle due opzioni da te proposte....per ora sto ad 8000 km con le dunlop, che sono un pò meglio delle battlax, ma pur sempre abbastanza durette!!
lamps Enrico

gigimanetta
Fazerista Attivo

Milano (Milano)
952 messaggi
Inserito il - 14/11/2002 :  09:12:16    gigimanetta è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
8000 Km con le dunlop è un buon kilomettraggio ....
Ciao Gigi

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 14/11/2002 :  11:53:34    streak è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

8000 Km con le dunlop è un buon kilomettraggio ....

E come lo definisci un kilometraggio di 18.000 con le Dunlop D207?
Ti giuro, l'ho visto coi miei occhi! (il mio amico Antonio "sami68it")

da Giancarlo "Streak" e dalla sua argentea FazerinaTorna all'inizio della pagina

Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 14/11/2002 :  14:11:30    Giringiro è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
...Magari!...

Lamps by Enel. Alessio
Fazer600 '02 9300km
Ps: salutarsi,..E' salutare!Torna all'inizio della pagina

gigimanetta
Fazerista Attivo

Milano (Milano)
952 messaggi
Inserito il - 15/11/2002 :  15:13:44    gigimanetta è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo

>E come lo definisci un kilometraggio di 18.000 con le Dunlop D207?

Me lo devi proprio giurare .
Guarda che prima di metterle le ha fatte stagionare assieme ai prosciutti......
Ciao Gigi

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 15/11/2002 :  15:28:18    streak è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

Vabbé, non te lo giuro.
Però appena Antonio torna dall'India te lo faccio dire direttamente da lui.

Ma lo sai qual è la cosa buffa?
Lui è lo stesso Antonio che dopo 5.000 km ha quasi finito le Sportec M-1!
(mentre io ce n'ho ancora un'altra metà)

Strana la vita, eh?
Sembra quasi che non tutte le gomme dello stesso modello hanno la stessa durezza. Boh...

da Giancarlo "Streak" e dalla sua argentea FazerinaTorna all'inizio della pagina

Giangi
Fazerista

Cremona (Cremona)
76 messaggi
Inserito il - 17/11/2002 :  12:14:16    Giangi è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
quote:

>E come lo definisci un kilometraggio di 18.000 con le Dunlop D207?

Guarda che prima di metterle le ha fatte stagionare assieme ai prosciutti......
Ciao Gigi

A 18.000 non ci sono arrivato ma a 14.000 si e le gomme non erano per nulla disastrate (non sono state nemmeno poste a stagionare..).
Lamps GianGi

cento
Fazerista in Rodaggio

Pisa ( )
18 messaggi
Inserito il - 18/11/2002 :  12:43:24    cento è offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Penso che tra poco dovrò cambiare scarpe alla mia fazerina, preventivo fatto per D207 ed M1. (la Michelin non ha più a listino la pilot sport per l'anteriore). Opterei per le 207 visto che non ho voglia di cambiare gomme ogni 6 mesi (con le M1)....ma in curva tengono????

Discussione lunga 13 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Vai a:

FazerItalia Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  2 Anonimi 

© 2002 FazerItalia

Torna Su

Forum derivato dal