FazerItalia Forum

FazerItalia Forum

Nome utente:
Password:
Salva password
Hai perso la Password?
 Elenco dei forum
 Tecnica e Manutenzione
 ...Quali gomme scegliere?...

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13
Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva  
Giringiro
Moderatore

Firenze (Firenze)
1312 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  00:54:55    Giringiro  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
...Magari!!!...!

Lamps by Enel. Alessio with Fazerina '02
Ps:salutarsi,..E' salutare!
Torna all'inizio della pagina

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  09:35:15    streak  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

...ma con questo freddo difficile trovare una gomma che tenga

Non essere cos drastico, crei allarmismi inutili!
Certo, non si pu cercare il limite con temperature prossime allo zero... per se si guida senza esagerare, molte buone gomme tengono bene anche col freddo!

Le mie M-1 Sportec, gonfiate ad azoto, pur avendo quasi 8.000 km sulle spalle, vanno bene anche con temperature sottozero (testato domenica scorsa andando verso Bolsena).
E offrono sicurezza anche quando sono ancora fredde, come ho constatato qualche sera fa con una megafrenata di emergenza (ho pinzato decisamente davanti e dietro) per evitare un'auto che stava svoltando senza mettere la freccia... cinque minuti dopo che ero partito dall'ufficio!

Ripeto, l'importante non andare a cercare il limite... ed evitare i lastroni di ghiaccio!

Saluti da Giancarlo "Streak" e dalla sua argentea Fazerina

muccaepollo
Fazerista

Long 8 47' 20 ( )
216 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  14:00:15    muccaepollo  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Oggi ho visto la pubblicita della Fazer 1000 mod. 2003 e mi sembrato, guardando la foto che le gomme siano ancora le MEZ 4. Leggendo i vari commenti fin qui' ricevuti, mi pare che comumque sia una buona gomma polivalente.

Bye Muccaepollo (lo scavezzacollo pronto al decollo...)
Fazer 1000 blu

Scritto Da - muccaepollo on 18/01/2003 14:01:07Torna all'inizio della pagina

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  18:03:39    streak  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

Oggi ho visto la pubblicita della Fazer 1000 mod. 2003 e mi sembrato, guardando la foto che le gomme siano ancora le MEZ 4. Leggendo i vari commenti fin qui' ricevuti, mi pare che comumque sia una buona gomma polivalente.

S, le Mez4 non sono malaccio, sono un buon compromesso e hanno una buona durata.
Forse peccano un po' di agilit, qualit che andrebbe aiutata sulla Fazerona...

muccaepollo
Fazerista

Long 8 47' 20 ( )
216 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  19:57:14    muccaepollo  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Forse montando una 180/60 al posto della 180/55 si potrebbe guadagnare un po' in agilita' (a scapito del rigore di trettoria)
che ne dite?

Fazer 1000 bluTorna all'inizio della pagina

Stillo
Fazerista

Dalle pendici del Monte Amiata (Grosseto)
360 messaggi
Inserito il - 18/01/2003 :  20:59:52    Stillo  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Streak Non volevo creare allarmismi, ma se secondo lui una Maccadam tiene + di una 207 davo la colpa al fatto che la gomma non entrava in temp, opinione personale e opinabile (chissa' se esiste sto termine)

Le M1 le conosco bene, le ho ancora sulla Ducatina e con il freddo probabilmente la migliore gomma che c' in giro.

Mucca non credo che esista la 180/60 forse intendevi la 170/60 ma sulla fazerona non sono omologate e non credo ne valga la pena mettercele.
Meglio mettere una antriore con profilo + agile M1, Diablo o Pilot, ma le Michelin in frenata hanno quel maledetto effetto autoraddrizzante che trovo odioso, a voi non da' fastidio??

muccaepollo
Fazerista

Long 8 47' 20 ( )
216 messaggi
Inserito il - 19/01/2003 :  09:49:45    muccaepollo  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Il 180/60 esiste ma effettivamente non credo sia omologato x il Fazerone. La tua soluzione
interessante (per me diablo).

Fazer 1000 bluTorna all'inizio della pagina

streak
Fazerista Senior

Genzano di Roma (Roma)
1274 messaggi
Inserito il - 20/01/2003 :  10:21:23    streak  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  streak
quote:

Meglio mettere una antriore con profilo + agile M1, Diablo o Pilot, ma le Michelin in frenata hanno quel maledetto effetto autoraddrizzante che trovo odioso, a voi non da' fastidio??

S, anch'io ho sentito che le Pilot Sport hanno un fastidioso effetto autoraddrizzante, e proprio per questo le ho escluse per la mia Fazerina (gi mi erano bastate le Battlax con questo difetto!)
Per contro le M-1 Sportec ce l'hanno molto meno pronunciato, normalmente quasi inavvertibile .

atem
Fazerista in Rodaggio

milano (Milano)
15 messaggi
Inserito il - 21/01/2003 :  23:13:52    atem  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo  Visita l'homepage di  atem
io ho le metz4 e 8000km fatti,le gomme ci sono ancora, ma non che mi perdo qualcosa? in caso di freddo e acqua le sgonfio un po', ma ancora mi perdo qualcosa. comunque col caldissimo vanno bene, ma per non perdermi niente cosa faccio che gomme mi consigliate? io peso poco e sono alto le sospensioni sono regolate come all'origine e dati i miei 65kg sono rigide. boh!

Stillo
Fazerista

Dalle pendici del Monte Amiata (Grosseto)
360 messaggi
Inserito il - 23/01/2003 :  11:39:00    Stillo  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Ciao Atem non crdo che ti perdi niente.
L' assetto della moto molto personale specialmente di una moto come la Fazer.
Le Z4 vanno benissimo mostrano il limite solo se le usi in maniera veramente sportiva se cerchi fargli scaricare tutti i cavalli o se ci vai in pista, le altre gomme sono + performanti e rendono la moto + maneggevole ma durano di meno.
Lo stesso per le sospenzioni, ci fai tanti chilometri magari in autostrada in citta' o su strade dritte? Ceca un assetto morbido.
Ti piace piegare tra le curve e darci dentro col gas?? Cerca un assetto + sportivo.

Comunque regolare le sospenzioni piuttosto difficile se non si ha un minimo di eperienza.
Bisogna toccare una cosa x volta e cercare di capire che effetto faccia.

masterace
Fazerista

Siracusa (Siracusa)
70 messaggi
Inserito il - 23/01/2003 :  22:03:10    masterace  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Io ho acora le MZ4 originali,e non s' se una mia impressione:
Se sono fredde la moto inguidabile.
Se c' un p' di sporco scivola.
Se pieghi troppo alleggerisce l'anteriore.
Se la temperatura calda allora si sistemano un p'.
Per questo ho deciso per le DIABLO.
L'unico dubbio quello, se mettere DIABLO,anteriore e posteriore,ho
SC1 anteriore e DIABLO posteriore.
Questa la mia impressione
ma potrebbe dipendere dalla mia guida.

manicomax
Fazerista in Rodaggio

(Vercelli)
5 messaggi
Inserito il - 24/01/2003 :  00:30:41    manicomax  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Ho anche io le MZ4 ed ho migliorato il comportamento della mia millona modificando la taratura delle sospensioni (vedi forum dedicato). Il difetto maggiore trovo ancora che sia l'anteriore (poco feeling ... se mi spiego). Penso che le prossime saranno le DIABLO.

masterace
Fazerista

Siracusa (Siracusa)
70 messaggi
Inserito il - 24/01/2003 :  19:52:40    masterace  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Il feeling con l'anteriore non esiste proprio.
Anche se l'assetto tutto WP.
Senza dubbio tutta un'altra cosa,ma domattina monto le DIABLO,Vediamo cosa succede.

La prossima settimana le tester in Pista.

carrube
Fazerista

Pero (Milano)
108 messaggi
Inserito il - 27/01/2003 :  08:45:44    carrube  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
Tutto sommato credo di aver fatto la scelta migliore......DIABLO

CARRUBE....

marcolo2002
Fazerista

rapallo (Genova)
66 messaggi
Inserito il - 29/01/2003 :  09:06:24    marcolo2002  offline Aggiungi questo utente lista dei tuoi amici Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza profilo
in definitiva per uno come me che monta dunlop d207 ancor adi serie e deve cambiarle cosa consigliate?

ciao a tutti

p.s.: vorrei limitare lo shimmy, e la sensibilit nelle giunture dell'asfalto senza limitare la maneggevolezza per...

marcoTorna all'inizio della pagina

Discussione lunga 13 pagine:
  1  2  3  4  5  6  7  8  9 10
 11 12 13

Versione stampabile
Aggiungi al tuo Segnalibro
Vai a:

FazerItalia Forum

Utenti nel Forum: 0 Membri  2 Anonimi 

2002 FazerItalia

Torna Su

Forum derivato dal